Dalla “migrazione al cloud per le PA Locali” al “consolidamento dell’identità digitale (SPID/CIE)” e ancora “interventi di miglioramento dei siti web e di eventuali servizi digitali per il cittadino”: sono partiti gli avvisi PNRR per la Trasformazione Digitale della PA, e in particolare dei Comuni italiani. La domanda di candidatura agli Avvisi può essere presentata esclusivamente online attraverso la Piattaforma PA digitale 2026, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale.

Le domande di partecipazione ai fondi sono sottoposte alla verifica di ricevibilità e ammissibilità sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

I suddetti Fondi fanno riferimento ai finanziamenti per la “DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E SICUREZZA NELLA PA” – Missione 1 Componente 1 (M1C1) del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.

Al fine di supportare i nostri clienti nelle procedure ed entro i termini prefissati, GEFIL propone un’attività di supporto per i seguenti avvisi:

  • Misura 1.2. “Abilitazione al Cloud per le PA Locali”
  • Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”
  • Misura 1.4.3 “App IO” e “PagoPA”
  • Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE”

GEFIL Srl è in grado di fornivi la consulenza e le professionalità necessarie per svolgere le seguenti attività:

  • Creazione della documentazione per l’analisi dei servizi digitali da attivare, per ogni tipo di misura suddette sarà creato un documento che identifichi, tipologia, numero di servizi attivabili;
  • Assistenza alla registrazione sulla piattaforma Padigitale2026.gov.it;
  • Assistenza alla presentazione delle misure per l’attivazione dei servizi digitali;
  • Attività di monitoraggio e rendicontazione – assistenza per l’affidamento del progetto, l’esecuzione e la rendicontazione.

CONTATTI:

Telefono: 0922-877915 (interno Area Tecnica-Sez.4)

Mobile: 380-3657609

E-Mail: info@gefil.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *