PA digitale 2026, Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale ha annunciato la partenza degli avvisi per le pubbliche amministrazioni locali a partire dal 4 aprile attraverso la piattaforma PA digitale 2026.

Partiranno infatti i primi avvisi dedicati alla digitalizzazione della PA: dalla migrazione al cloud a modelli collaudati per l’implementazione di servizi pubblici digitali, passando per il consolidamento dell’identità digitale (SPID/CIE).

I fondi sono dedicati a 22.353 PA su tutto il territorio nazionale e saranno assegnati in ordine di prenotazione, inoltre non sarà più necessario presentare progetti, ogni PA in base a tipologia, dimensione e necessità riceverà un finanziamento predefinito.

Il Ministro Colao ha detto “I comuni sono i più vicini alle esigenze dei cittadini e per questo motivo devono essere considerati il punto di partenza per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.”

Sulla piattaforma PA digitale 2026 è possibile, già da ora, registrarsi e ricevere tutti gli aggiornamenti per restare informati sull’apertura degli avvisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *